Lo Studio consiglia

Abbiamo raccolto alcuni semplici consigli per una bocca sana

  • Igiene quotidiana. Con cura e attenzione i nostri denti potranno rimanere sani per tutta la vita, ma è necessaria una corretta igiene dentale. Fondamentale: lavarsi i denti dopo ogni pasto con un buon dentifricio, curare la pulizia della lingua e utilizzare il filo interdentale. Denti puliti, controlli periodici, eviteranno l’apparire di macchie, problemi di alitosi e infiammazioni alle gengive.
  •  Controlli periodici. L’uso di protesi dentali, medicinali e problemi di salute con il passare degli anni rendono più frequente il ricorso al dentista. La prevenzione è il primo passo per avere una bocca sempre giovane.
  • Dieta equilibrata. Per avere avere denti e gengive sane è importante avere un’alimentazione equilibrata e varia fatta di latte, cereali, carne, pesce, frutta e verdura.
  • Cure e problemi di salute. Ricorrere a cure mediche influisce direttamente sulla salute della nostra bocca. É importante ricordare al proprio dentista eventuali problemi di salute: queste indicazioni potranno essere di aiuto nell’analisi delle eventuali problematiche legate alla bocca.
  • Cura e attenzione alle protesi. L’uso di protesi dentarie richiede una cura e attenzione costante. Le protesi devono essere ben sistemate nel cavo orale dei pazienti: in caso di qualsiasi problema è necessario ricorrere all’intervento del dentista.